Journal

Quando si lavora non si fanno soltanto delle cose, ma si scopre, si pensa, si desidera.

E poi si chiede in giro, si discute, si cerca.
E spesso si trova. Buona lettura!

press
2022-01-25

Corriere della Sera: "Le figlie della Repubblica, un racconto pubblico e privato".

Corriere della Sera distribuisce la serie podcast realizzata da Ways, il team di Content design di WIP Italia, per Fondazione De Gasperi.
press
2022-01-19

Mediakey: "WIP Italia festeggia 18 anni: un viaggio digitale firmato dai più importanti brand".

Per la digital design agency milanese il traguardo dei 18 anni segnato da tante soddisfazioni.
logo
article
2021-11-23

WIP Italia firma il Natale di Toys Center con un sito tutto nuovo.

Tra esperienza d'acquisto fisica e digitale: la risposta di WIP Italia.
press
2021-10-04

Adcgroup: "WIP Italia si aggiudica la gara di Davines Group."

La B Corp Italiana specializzata nel settore della cosmetica professionale, è online con il sito dedicato al Gruppo.
press
2021-07-25

Fashion Network: "Prénatal: e-commerce a +640% nel primo trimestre rispetto al 2019".

Una performance eccezionale, frutto di un progetto avviato a fine 2019 in collaborazione con la digital agency WIP Italia.
logo
article
2021-07-15

Prénatal e WIP Italia insieme per una nuova user experience.

L’e-commerce registra il +640% di incremento di fatturato online nel primo trimestre 2021.
press
2021-07-01

Network Digital 360: "Safilo, una rivoluzione digitale che fa perno su CRM ed eCommerce B2B."

WIP Italia a fianco di Safilo per la user experience di You&Safilo.
logo
article
2021-03-02

Vendere online l'eccellenza italiana.

Ampliare la visibilità a livello globale e incrementare le vendite per trasmettere il lusso e l'esclusività.
press
2021-02-08

Global Summit: "Intervista a Michele Fadigati, founder & digital strategist di WIP Italia."

L'intervista in occasione della presenza di WIP Italia al Global Summit marketing & digital.
press
2021-02-04

Adcgroup: "Safilo sceglie WIP Italia per la User Experience della nuova piattaforma B2B."

You&Safilo è la nuova piattaforma B2B dedicata agli ottici clienti del gruppo in Italia e all’estero progettata dall'agenzia milanese.
article
2020-12-11

WIP Italia a fianco di Safilo per il nuovo B2B.

Una piattaforma dagli ottici per gli ottici: gestione autonoma e in totale sicurezza di ordini e riassortimenti.
logo
article
2020-12-09

La creatività del programmatore.

Siamo creativi, non come professionalità singole, ma in quanto esseri umani.
logo
article
2020-11-23

Italo, ci hai dato una bella lezione.

Letture consigliate: "Lezioni americane: Sei proposte per il prossimo millennio." di Italo Calvino
logo
article
2020-11-12

Applicare il Design Thinking? Ve lo spiega mia figlia.

Storia di analisi, progettazione e nuove soluzioni.
article
2020-06-11

Il ruolo del Designer nel tempo delle piattaforme Enterprise.

Un compito meraviglioso: facilitare una dinamica progettuale, non difensiva, basata su una relazione empatica.
logo
article
2019-11-22

La ferocia del venditore Jeff.

Letture consigliate: "Vendere tutto: Jeff Bezos e l'era di Amazon." di Brad Stone
logo
article
2019-10-29

Prendiamola alla leggera. Design Thinking: la Ux del Post-it.

Architetture a pareti di solo vetro. Passeggiate con selfie libero. Coordinatori sempre più agili a chinarsi. Il futuro dell'innovazione è roseo.
article
2019-07-19

Fare esperienza per poterla progettare.

Non è possibile progettare una nuova esperienza senza farne una personalmente.
logo
article
2018-07-10

Concorsi online: breve vademecum.

Alcuni rapidi consigli per la stesura dei regolamenti nelle Manifestazioni a premio online.
logo
article
2018-07-01

Le piccole meraviglie della comunicazione integrata.

WIP Italia al fianco di Bibite Sanpellegrino per la campagna #IoMiMeraviglio.
press
2018-05-28

Adcgroup: "Le Bibite Sanpellegrino lanciano la seconda edizione di #iomimeraviglio. Firma WIP Italia."

Il progetto a firma WIP Italia vedrà per la prima volta in tv un nuovo spot e una campagna integrata con un concorso digitale.
article
2017-08-02

User Experience: quella che vi raccontano e quella reale.

Il BuonSenso Approach come risposta ai selfie con montagne di post-it.
logo
article
2017-02-09

Il più grande rischio della Rete.

A scuola per una lezione non convenzionale su Internet e i suoi rischi.
logo
article
2016-11-17

La smemoratezza del marketer.

Una riflessione semi-seria sui social (che è anche un invito a tutti i marketer).

WIP Italia

Costruiamo prospettive concrete.