Design Company

Costruiamo prospettive concrete.

Tecnologia & creatività. In prospettiva dal 2003.

Costruire prospettive significa creare dialogo e relazione.


Così abbiamo aiutato a costruire la presenza digitale di oltre 150 brand, lavorando a più di 500 progetti italiani e internazionali occupandoci dei loro siti corporate, dei siti per i loro brand, servizi e prodotti, degli e-commerce B2B e B2C, delle piattaforme online, delle loro campagne e delle loro pagine social.


Abbiamo un team di 27 creative technologist che dialogano in un rapporto multidisciplinare operando su Experience design, Content design, Code design




2003
2022
Fare digital design significa progettare per la persona

Da quasi venti anni ci occupiamo di Digital Design: progettiamo e realizziamo esperienze digitali belle, originali e funzionali che favoriscano la relazione fra le persone, permettendogli di comunicare, usufruire di servizi, vendere e acquistare, conoscersi e lavorare assieme.


Per realizzare un ottimo prodotto digitale occorre un team capace di ideare la migliore esperienza, realizzando il contenuto più adatto, sfruttando con competenza le tecnologie. Noi siamo quel team.

WIP Italia

Experience design

Progettiamo esperienze puntuali e significative per i tuoi utenti, partendo dalle loro esigenze e accompagnandoti in tutte le fasi della relazione con loro.


Le nostre soluzioni e i nostri risultati tengono presente il cambiamento, perché oltre al comportamento degli utenti evolve anche la tecnologia.

WAYS

Content design

Creiamo contenuti originali in grado di adattarsi all’evoluzione del contenitore per favorire l’esperienza dei tuoi utenti.


Adattiamo ogni azione di racconto e manteniamo il contatto con i tuoi utenti attraverso il migliore tone of voice: l’autenticità.

WOOT

Code design

Selezioniamo, misceliamo e armonizziamo le migliori tecnologie per avere risultati concreti e di qualità.


Non siamo affezionati ad una singola tecnologia, ma amiamo alla follia quella che serve esattamente in quel momento.


Il manifesto di WIP Italia
Digital Design Manifesto

Questo manifesto è un inizio, nasce dall'esigenza di mettere in fila quanto abbiamo scoperto nel nostro viaggio per definire gli strumenti necessari alla prossima tappa.

Durante la nostra riflessione ci siamo resi conto che il Digital Design deve includere tutti i fattori che concorrono all’esperienza digitale. Per questo abbiamo introdotto nella nostra organizzazione il concetto di Design non solo riferito all’area “Experience” ma anche (e forse soprattutto) come approccio per la creazione di “Content” e alla generazione di “Code”.

LOVE STORIES

Ci sono storie che amiamo di più, inutile nasconderlo.


Per i motivi più vari: a volte perché sono state difficili ma ci hanno dato un sacco di soddisfazioni, a volte perché sono state facili e divertenti.


Oppure solo perché ci hanno insegnato qualcosa e in fondo ci hanno fatto stare bene.

WIP Italia

Costruiamo prospettive concrete.