Food & Beverages

Nespresso Nexperience

Edutainement & E-learning
1 release 2010 - 2011 / 2 release 2012 - 2013

Piattaforma di coinvolgimento attivo mediante gamification dei venditori nei negozi di elettrodomestici con attività di formazione a distanza, verifica apprendimento e incentivazione. È stata realizzata in una prima versione, orientata al gaming e alla formazione ludica, in cui i partecipanti diventavano i manager di un Nespresso shop “virtuale” da gestire e personalizzare con arredi e accessori ottenuti rispondendo alle domande dei clienti. Nel secondo anno, mantenendo le modalità interattive e coinvolgenti, l’iniziativa si è spostata verso una formazione più strutturata e approfondita.

Piattaforma di coinvolgimento attivo mediante gamification dei venditori nei negozi di elettrodomestici con attività di formazione a distanza, verifica apprendimento e incentivazione. È stata realizzata in una prima versione, orientata al gaming e alla formazione ludica, in cui i partecipanti diventavano i manager di un Nespresso shop “virtuale” da gestire e personalizzare con arredi e accessori ottenuti rispondendo alle domande dei clienti. Nel secondo anno, mantenendo le modalità interattive e coinvolgenti, l’iniziativa si è spostata verso una formazione più strutturata e approfondita.

Dati di progetto
ClienteNestlé
RuoloDigital agency - partner digital di G2Pi
ProgettoPiattaforma di edutainment e e-learning
AttivitàStrategia, ideazione, game design, Ux / Ui design, sviluppo Full Stack.
TecnologiaCustom Lamp
Devicesmartphone, tablet, desktop
DiffusioneItalia
StatusOffline

WIP Italia

Costruiamo prospettive concrete.