Fashion & Luxury

La Martina E-commerce

E-commerce B2C WW
2016 - 2020

Per il design del sito worldwide La Martina ha attivato WIP Italia con l’obiettivo di raccontare valori e storia del brand unitamente alla vendita delle proprie collezioni. Il risultato è stato apprezzato in termini visivi, di contenuto e flussi ma soprattutto per il raddoppio delle conversioni raggiunto.
WIP Italia ha supportato il brand nella ideazione, strategia e produzione di tutte le sue iniziative di comunicazione e vendita online e gestito integralmente anche la parte di comunicazione ATL e in store. A seguito della pandemia l’azienda ha dovuto ridurre i propri investimenti spostando in outsourcing l’intera gestione ecommerce.

Per il design del sito worldwide La Martina ha attivato WIP Italia con l’obiettivo di raccontare valori e storia del brand unitamente alla vendita delle proprie collezioni. Il risultato è stato apprezzato in termini visivi, di contenuto e flussi ma soprattutto per il raddoppio delle conversioni raggiunto.
WIP Italia ha supportato il brand nella ideazione, strategia e produzione di tutte le sue iniziative di comunicazione e vendita online e gestito integralmente anche la parte di comunicazione ATL e in store. A seguito della pandemia l’azienda ha dovuto ridurre i propri investimenti spostando in outsourcing l’intera gestione ecommerce.

Dati di progetto
ClienteLa Martina Europe
RuoloDigital Agency
ProgettoCorporate Website, B2C Ecommerce, Adv Campaigns.
AttivitàStrategia, Information Architecture, Ux / Ui design, sviluppo Frontend, E-commerce management, Adv management, Visual Design.
TecnologiaHybris
Devicesmartphone, tablet, desktop
Diffusioneworldwide
StatusOffline

WIP Italia

Costruiamo prospettive concrete.