Food & Beverages

Red Bull e Berrettini

Advergame & Contest
2021
Terminato

In occasione della collaborazione con il giovane campione di tennis Matteo Berrettini Red Bull ha chiesto a WIP Italia l’ideazione e realizzazione di un videogame a tema tennistico, collegato ad un contest online. È stata quindi seguita ideazione creativa, game design e sviluppo advergame e del sito per partecipare al concorso destinato a utenti e consumatori. Gli utenti, guidati da Matteo, imparavano a eseguire un servizio “alla Berrettini”: potente, preciso e naturalmente… con il cappellino al contrario

In occasione della collaborazione con il giovane campione di tennis Matteo Berrettini Red Bull ha chiesto a WIP Italia l’ideazione e realizzazione di un videogame a tema tennistico, collegato ad un contest online. È stata quindi seguita ideazione creativa, game design e sviluppo advergame e del sito per partecipare al concorso destinato a utenti e consumatori. Gli utenti, guidati da Matteo, imparavano a eseguire un servizio “alla Berrettini”: potente, preciso e naturalmente… con il cappellino al contrario

Dati di progetto
ClienteRed Bull
RuoloDigital Agency - System Integrator
ProgettoContest
AttivitàIdeazione, Game Design, Ux / Ui Design, Fullstack Development
TecnologiaCustom Lamp
Devicesmartphone, tablet, desktop
DiffusioneItalia
StatusTerminato

Una meccanica vincente di tempismo e precisione, per un servizio da campioni

Il minigame, costruito su una dinamica semplice ma sfidante, richiedeva precisione e tempismo per ottenere il massimo punteggio in un turno di battuta. L’esperienza, pensata per stimolare l’immedesimazione nel gesto tecnico del campione, invitava i giocatori a tornare per migliorare il proprio risultato. La meccanica del punteggio, unita alla possibilità di rigiocare, ha favorito l’engagement e la fidelizzazione degli utenti, rafforzando al tempo stesso il legame tra l’universo sportivo di Red Bull e l’identità dinamica e ispirazionale del brand.

WIP Italia

Costruiamo prospettive concrete.