the digital design company
    Food & Beverages

    Nespresso Nexperience

    Edutainement & E-learning
    1 release 2010 - 2011 / 2 release 2012 - 2013

    Piattaforma di coinvolgimento attivo mediante gamification dei venditori nei negozi di elettrodomestici con attività di formazione a distanza, verifica apprendimento e incentivazione. È stata realizzata in una prima versione, orientata al gaming e alla formazione ludica, in cui i partecipanti diventavano i manager di un Nespresso shop “virtuale” da gestire e personalizzare con arredi e accessori ottenuti rispondendo alle domande dei clienti. Nel secondo anno, mantenendo le modalità interattive e coinvolgenti, l’iniziativa si è spostata verso una formazione più strutturata e approfondita.

    Piattaforma di coinvolgimento attivo mediante gamification dei venditori nei negozi di elettrodomestici con attività di formazione a distanza, verifica apprendimento e incentivazione. È stata realizzata in una prima versione, orientata al gaming e alla formazione ludica, in cui i partecipanti diventavano i manager di un Nespresso shop “virtuale” da gestire e personalizzare con arredi e accessori ottenuti rispondendo alle domande dei clienti. Nel secondo anno, mantenendo le modalità interattive e coinvolgenti, l’iniziativa si è spostata verso una formazione più strutturata e approfondita.

    Project Info
    ClientNestlé
    RoleDigital agency - partner digital di G2Pi
    ProjectPiattaforma di edutainment e e-learning
    ActivityStrategia, ideazione, game design, Ux / Ui design, sviluppo Full Stack.
    TechnologyCustom Lamp
    Devicesmartphone, tablet, desktop
    DistributionItalia
    StatusOffline